Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (mercoledì 10 giugno 2009) Categoria: Affetto
Alla ricerca delle amiche assenti
Carissime, Vorrei nominarvi una per una, ma non vi ricordo tutte, Fiorella, confusa 48, Tina ecc...Voglio soltanto dirvi che vi penso spesso anche se non vi conosco personalmente. Non voglio disturbarvi, ma entro in punta di piedi nelle vostre case per darvi un salutino.
Mafalda, come va? Non ti sento, ma spero tanto che sia colpa del tuo PC e non la salute. Ti mando tanti saluti e buona serata. Con affetto Assunta. Ciao!!!!!!!!!!!!!
P.S. Buona serata ache a tua sorella.
Segnala abuso


b165ce6b1e7f68af072a2ca72f3bac61
Fiorella (Anonimo) (giovedì 11 giugno 2009)
Ciao Assunta, non disturbi e ricambio il tuo saluto con affetto, fa sempre piacere essere pensati, i problemi son sempre tanti, compreso il mal funzionamento del computer, che come dice il tecnico è vecchio ha fatto il suo tempo, ma non avendo trovato un lavoro stabile, non posso permettermi di comprarlo nuovo, e quindi non sempre posso comunicare, a parte che non avendo avuto il calore di una famiglia, e avendo dovuto sempre fare da sola, senza mai potermi consigliare con qualcuno, come un padre o una madre, anzi ho dovuto fare io da mamma a mia madre anche quando ero solo una bambina, e mettiamoci che adesso non ho più neanche marito nè figli, i pensieri da esternare non sono belli, ho sempre cercato di essere propositiva e ottimista, ma adesso sono stanca. Ho comunque la fortuna di avere qualche amica, ma non è la propria famiglia, trovo bello poter comunicare con persone meravigliose come te, ma dopo aver letto una battuta di Monica, che dava il benvenuto ad una nuova iscritta...."in questa valle di lacrime".....mi è passata la voglia di esternare le mie emozioni, purtroppo non ho voglia di scherzare, in questo momento su una vita, che non mi ha dato mai la possibilità di giocare,ma sempre responsabilità, che mi son presa anche a 7 anni quando avresti il diritto di essere una bambina, ma è un diritto che mi è stato negato. E se ben ti ricordi avevo scritto tempo fà anche il perchè. Comunque ti abbraccio, sei bellissima meravigliosa e sei una amica a dir poco preziosa!!! Mi piacerebbe poterti trasmettere, l'affetto che mi arriva dalle tue parole, ma non ci riesco, non sono brava,a trasmettere amore!! Ciao meravigliosa Assunta, buona giornata.
Monica (giovedì 11 giugno 2009)
ciao Assunta, scusami se mi permetto di entrare in un discorso in cui non c'entro, ma mi ha colpito una frase che ha detto Fiorella e vorrei approfittarne per chiederle scusa per quell'infelice frase che ho detto. io mi riferivo a questo mondo corrotto, ai tanti soprusi che sentiamo ogni giorno martellarci le orecchie, alla società bestiale che ci circonda e non certo a voi di esternando!!!! che diamine, non mi permetterei MAI di offendere lo stato d'animo di voi tutti, anche se, come volevasi dimostrare, ogni tanto sparo stupidate che possono venir fraintese. Scusami ancora, Fiorella, non mi riferivo certo a Esternando.
Poi il fatto che io sono una persona ottimista non vuol dire che non abbia le mie problematiche, ognuno poi sa il proprio dolore o i propri problemi. E scusami se ti dico che non mi sento invece in colpa se sono così solare, è che lo vorrei trasmettere anche a voi, non sempre ci riesco, ma sono contenta che almeno ci si dica in faccia ciò che si pensa. VORREI DARTI IL SOLE, VORREI REGALARTI UN SORRISO, VORREI FARTI SENTIRE IL CALORE DI UNA STRETTA DI MANO, VORREI FARTI SENTIRE LA FORZA DI UN ABBRACCIO, questa è farina del mio sacco, auguri, di tanta serenità, ciao, Monica.
Fiorella (giovedì 11 giugno 2009)
Ciao Monica, perchè dovresti sentirti in colpa di essere solare buon per te, io non ho scritto questo, e mi fa piacere per te una volta lo ero anche io, in questo momento, a 40 anni e avendo preso sempre sberle in faccia, sia fisicamente che moralmente e da bambina anche di peggio ho provato qualcosa che mai nessun bambino dovrebbe provare, sono stanca, sono cresciuta con estranei che si occupavano di me per dovere lavorativo e morale, i miei amici quelli che mi conoscono ad oggi si stupiscono ancora di come io sia riuscita ad andare avanti, ma come dico sempre la mia fortuna più grande è stata conoscere un carabiniere, grazie a lui e sempre lo ringrazierò, ho capito tante cose, è stato l'unico a starmi vicino non per dovere, ma oltre ad essere un carabiniere non dimenticava di essere un padre, un marito un uomo leale forte e coraggioso, spesso mi portava a casa sua e vivere la sua famiglia e la sua semplicità, mi ha aiutato a crescere. Grazie per gli auguri e per quello che hai scritto Monica, scusami ma non riesco più ad essere solare o forse, sono arrabbiata con la vita e non ho voglia di esserlo!! Un abbraccio con affetto.....ciao Monica
confusa48 (Anonimo) (giovedì 11 giugno 2009)
Carissime amiche, soprattutto te, Assunta, che ho imparato a conoscere dai sentimenti che esprimi nei tuoi scritti. Non sono assente, sono solo nell'ombra a leggere ciò che ogni giorno scxrivete, raccontate, soffrite. Non scrivo quasi mai, perchè, da solare e giocosa che ero, ora mi sento un'altra, e mal mi ritrovo in questa veste: non mi ci vedo, non mi ritrovo, non ci sto bene. Chi mi ha conosciuto in passato non riesce a farmi tornare quella di prima e sta a disagio con me ed io con lei. Devo venirne fuori, me lo dico ogni giorno, ma sembra che ogni giorno ci sia un nuovo problema seguito da una maggiore sofferenza.Anche io vi penso sempre e cerco di immaginarmi i vostri volti e il vostro sorriso, anche tra le lacrime. Vi voglio bene e sono sempre qui. P.S. Ho seguito i vostri consigli e mi sono registrata, così potremo continuare a contattarci. Avete notizie dell'amica che voleva farla finita?. non ne ricordo il nome, ma spero che siate riuscite a distoglierla dai soui brutti propositi. Un bacio a tutte.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0